Voto Marittimi: l'indifferenza non vincerà
Pubblicata il 19.03.2009
In data 2 marzo 2009 abbiamo inviato richiesta informazioni riguardo la nostra istanza per avere garantito il diritto al voto. In data 16 marzo 2009 la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha inviato altro sollecito al Ministro dei Trasporti Altero Matteoli, l'unico che ancora non ha dato loro riscontro.
Per leggere questa ultima cliccare QUI
SDM Sindacato dei Marittimi ha dato parola ai suoi iscritti che non avrebbe mai chinato la testa dinanzi alla indifferenza delle Istituzioni, e manterremo la parola data. Questa volta a sostenere il nostro impegno c'è anche la Presidenza del Consiglio dei Ministri che con coscienza e responsabilità ha iniziato un percorso che finalmente potrebbe portare ad avere questo diritto garantito anche a noi marittimi.
Il lavoro che TUTTI stiamo facendo è trasparente e pubblico, e questo permette un passo avanti nel poter ora stabilire le varie responsabilità. Mentre altre associazioni e media parlano di questo problema solo quando ci sono le elezioni, oggi è chiaro che solo SDM Sindacato dei Marittimi sta portando avanti tale lavoro.
E' facile venire nel forum che SDM mette liberamente a disposizione di TUTTI a domandare sarcasticamente e provocatoriamente cosa noi facciamo, è facile inviarci mail anonime per cercare di demoralizzare e screditare il nostro lavoro. E' troppo facile.
Non è, che perchè SDM non partecipa o organizza convegni, non lavori. Per noi fare un convegno solo per leggere un elenco di problemi e manifestare buona volontà, è perdere tempo. Provare a risolvere i problemi è l'unica cosa che conta per noi, tutto il resto è solo spettacolo e auto promozione.
Randy Pausch disse "Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Nessun muro, neanche la vostra indifferenza ci farà fermare nel chiedere i nostri DIRITTI.
Voto: un diritto negato anche ad una parte di italiani
Voto marittimi: qualcosa si muove
SDM: obiettivo voto ai marittimi
Voto ai marittimi: SDM procede per la sua strada
Indietro | Condividi